Galleria - scheda introduttiva
PRESENTAZIONE
CORPO BANDISTICO "CITTA' DI ASSORO"
Vorrei esprimere un mio pensiero ai componenti dei complessi bandistici sopra rappresentati, devo dire che sono stati i veicoli delle mie idee musicali che mi hanno aperto la strada verso un percorso di valori umani che hanno dato alle mie creazioni una peculiare fisionomia.
La banda di Assoro, che ho creato e diretto per 18 anni, è stata il primordio e lo stimolo della realtà musicale.
Devo prendere atto, dopo lusinghieri risultati ottenuti nel corso della mia direzione (e non per mia volontà), ho visto scemare i rapporti con la maggior parte dei miei allievi.
Un ringraziamento va all'Amministrazione Comunale di Assoro per avermi voluto omaggiare con la consegna di un Encomio ufficiale e della Benemerenza Cittadina nel corso di due relativi concerti.
COMPLESSO BANDISTICO MUNICIPALE "CITTA' DI MISTRETTA"
La banda di Mistretta un'altra realtà che mi ha lasciato il segno e fatto capire che i valori che costituiscono il pregio, le virtù, l'essenza stessa dell'uomo, si concretizzano nel binomio musica-amicizia: un connubio tra arte e sentimenti quali segni indelebili generati dagli eventi.
COMPLESSO BANDISTICO MUNICIPALE "CITTA' DI ENNA"
La banda di Enna doveva rappresentare il culmine della mia carriera ricca di soddisfazioni e di gratificazioni. Purtroppo, i risultati non stati quelli desiderati, i quali, invece, sono stati uno stimolo in più verso la produzione della poesia musicale che è stato il risultato conclusivo della mia attività artistica.
TITOLI GALLERIA